Nouakchott, 1 agosto 2024 – L'arrivo a Nouakchott del Presidente della Repubblica Saharawi e Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Ghali, è stato accolto con un'esplosione di gioia e solidarietà dalla comunità saharawi residente nella capitale mauritana. Accompagnato dalla delegazione saharawi, Ghali è giunto il 31 luglio per partecipare all'investitura del nuovo Presidente della Mauritania, Mohamed Ould Cheikh Ghazouani.
Mercoledì sera, le strade di Nouakchott si sono illuminate di entusiasmo mentre i saharawi hanno accolto il loro leader con calorosi applausi e slogan patriottici. L'atmosfera era carica di speranza e determinazione, a testimonianza dell'incrollabile impegno del popolo saharawi per la propria autodeterminazione.
Con fervore, i membri della comunità hanno ribadito la loro solidarietà alla legittima lotta del popolo saharawi per l'indipendenza, dimostrando di essere pronti a ogni sacrificio per raggiungere questo obiettivo. La presenza di Brahim Ghali a Nouakchott in quest'occasione rappresenta un forte segnale di unità e coesione del popolo saharawi.