القائمة الرئيسية

الصفحات

Rafforzare il sistema educativo Sahrawi: priorità per il futuro


Campi profughi saharawi, 23 luglio 2024 - Il futuro del popolo Sahrawi passa attraverso un sistema educativo solido e innovativo. Ne è convinto il Presidente della Repubblica Saharawi, Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Ghali, che ha presieduto una riunione allargata dedicata proprio a questo tema.

Incontro a cui hanno partecipato membri di spicco dell'organizzazione politica, rappresentanti del Governo e delle province sahrawi, oltre al Ministero dell'Istruzione e della Formazione Professionale RASD.

Valutare il passato, costruire il futuro:

Obiettivo principale della riunione era quello di fare un bilancio dell'anno scolastico 2023/2024 e gettare le basi per il prossimo. Un'analisi approfondita che ha permesso di individuare i punti di forza e le aree di miglioramento del sistema educativo Sahrawi.

Al centro, gli studenti:

Particolare attenzione è stata dedicata alla scuola dell'infanzia, primaria e media, con l'obiettivo di rivedere gli ordinamenti scolastici e i piani didattici. L'intento è quello di offrire agli studenti una formazione di qualità, in linea con le esigenze del mondo del lavoro e con i valori della cultura Sahrawi.

Impegno senza riserve:

Il Presidente Brahim Ghali ha ribadito l'impegno del Fronte Polisario e dello Stato Sahrawi a sostenere il sistema educativo. "Fin dalla sua fondazione," ha affermato, "il nostro Stato ha dedicato grande attenzione all'istruzione. Non risparmieremo sforzi per rafforzarne le fondamenta e per garantire a tutti i giovani Sahrawi il diritto ad un'istruzione di qualità."

Sfide e prospettive:

Nella sua presentazione, il Ministro dell'Istruzione e della Formazione Professionale, Khatri Adouh, ha illustrato i risultati ottenuti nell'anno scolastico appena concluso, sottolineando anche le sfide che il settore deve affrontare. Sfide che, con il lavoro sinergico di tutte le componenti della società Sahrawi, potranno essere superate per costruire un futuro migliore per le nuove generazioni.

Un messaggio di speranza:

La riunione si è conclusa con un messaggio di speranza e di ottimismo. Il sistema educativo Sahrawi ha tutte le potenzialità per eccellere. Con il sostegno di tutti, potrà continuare a rappresentare un pilastro fondamentale per lo sviluppo del popolo Sahrawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *