القائمة الرئيسية

الصفحات

Madrid: La città di Tres Cantos firma un accordo per sostenere il popolo Saharawi


Madrid, 17 luglio 2024 - Un nuovo accordo è stato firmato martedì 16 luglio a Tres Cantos, una città della comunità autonoma di Madrid, per sostenere il popolo Saharawi. L'accordo di cooperazione è stato siglato tra l'Associazione degli Amici del Popolo Saharawi, il Consiglio Comunale e la rappresentanza del Fronte Polisario nella provincia di Madrid.

Impegno rinnovato per il popolo Saharawi:

Durante la cerimonia di firma, il sindaco di Tres Cantos, Jesús Merino, ha ribadito il fermo impegno del Comune a sostenere il popolo Saharawi. Ha elogiato il lavoro svolto dall'Associazione degli Amici del Popolo Saharawi negli ultimi 30 anni, sottolineando in particolare la campagna annuale di raccolta di aiuti alimentari e le attività politiche e culturali organizzate per sensibilizzare la comunità locale sulla causa Saharawi.

Merino ha inoltre confermato la volontà del Comune di Tres Cantos di continuare a collaborare con il Fronte Polisario e con l'Associazione degli Amici del Popolo Saharawi in tutti i progetti e le iniziative a favore del popolo Saharawi.

Verso una soluzione giusta e duratura:

La presidente dell'Associazione degli Amici del Popolo Saharawi, Carmine De Gregorio, ha riconfermato l'impegno dell'associazione a lavorare per una soluzione giusta e duratura del conflitto nel Sahara Occidentale. Ha espresso il suo auspicio che questo nuovo accordo possa contribuire ad accelerare il processo di autodeterminazione del popolo Saharawi.

La rappresentante del Fronte Polisario nella provincia di Madrid, Jadiyetu El Mohtar Sidahmed, ha espresso la sua gratitudine al Comune di Tres Cantos per il suo sostegno e per il suo ruolo nel sensibilizzare la comunità internazionale sulla difficile situazione del popolo Saharawi. Ha inoltre invitato il governo spagnolo ad assumersi le proprie responsabilità nel processo di decolonizzazione del Sahara Occidentale e a mettere fine al saccheggio delle sue risorse naturali da parte del Marocco.

Jadiyetu ha concluso il suo intervento ribadendo il diritto del popolo Saharawi all'autodeterminazione e all'indipendenza, sottolineando l'importanza del sostegno internazionale per raggiungere questo obiettivo.

Un passo importante per la solidarietà internazionale:

La firma di questo accordo rappresenta un passo importante nel rafforzare la solidarietà internazionale con il popolo Saharawi. È un segno tangibile del continuo impegno della comunità internazionale a favore del loro diritto all'autodeterminazione e all'indipendenza.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *