القائمة الرئيسية

الصفحات

L'attivista Sahrawi Mohamed Mayara in tour in Australia per sensibilizzare sull'occupazione del Sahara Occidentale


Sydney (Australia), 19 giugno 2024 - L'attivista sahrawi Mohamed Mayara è arrivato a Sydney sabato scorso nell'ambito del suo tour in diverse città australiane per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla questione sahrawi.

Domenica 16 giugno, Mayara ha incontrato un gruppo di membri del Comitato di Solidarietà con il Popolo Saharawi, i quali gli hanno dato un caloroso benvenuto e hanno ascoltato una sua presentazione sulla situazione nelle zone occupate del Sahara Occidentale.

Lo stesso giorno, Sydney ha assistito a una massiccia manifestazione in solidarietà con la causa palestinese. Questa trentaseiesima manifestazione, iniziata da Belmore Park nel centro della città, è stata preceduta da un festival di discorsi che ha visto la partecipazione di numerosi attivisti, tra cui Mohamed Mayara. Nel suo intervento, Mayara ha espresso la sua assoluta solidarietà al popolo palestinese, sottolineando l'interconnessione tra le lotte del popolo sahrawi e dei palestinesi.

Mayara ha spiegato come la brutalità praticata dagli occupanti marocchini e israeliani abbia radici profonde, evidenziando che le relazioni e la cooperazione militare tra Marocco e Israele non sono un fenomeno recente. Ha sottolineato come entrambe le nazioni condividano una comune ostilità verso i popoli indigeni della Palestina e del Sahara Occidentale, con l'obiettivo di sterminarli per imporre una realtà coloniale in violazione del diritto internazionale e dei valori umani. "Oggi ci riuniamo per condannare il genocidio in corso e solidarizzare con le vittime di queste atrocità," ha affermato.

Durante questa settimana, l'attivista sahrawi, accompagnato dal rappresentante del Fronte Polisario in Australia, terrà diverse conferenze e incontri a Sydney e nei suoi sobborghi, incontrando membri del parlamento locale e federale australiano.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *