القائمة الرئيسية

الصفحات

Una delegazione del Consiglio nazionale saharawi ha ricevuto l'Assemblea nazionale del popolo algerino

Algeri, 25 maggio 2023 - Una delegazione del Consiglio Nazionale Saharawi (CNS) è stata ricevuta, lunedì 22 maggio presso la sede dell'APN ad Algeri, dal suo presidente, Brahim Boughali, con il quale ha discusso degli ultimi sviluppi della questione Saharawi.

In una dichiarazione alla stampa dopo l'udienza svoltasi alla presenza del Ministro della Gioventù e dello Sport Saharawi, Hassanitou Mohamed Chbelel e dell'Ambasciatore della RASD in Algeria, Abdelkader Taleb Omar, il Presidente del Parlamento Saharawi Hamma Salama, "hanno sottolineato che questo incontro "che coincide con il 50° anniversario della creazione del Fronte Polisario e dello scoppio della lotta armata, arriva anche dopo la storica partita tra la nazionale sahrawi di calcio e la Mouloudia di Algeri (MCA)".

Questa partita, prosegue Salama, “ha un grande simbolismo storico, in particolare per il sostegno alla causa saharawi e l'apertura di un nuovo fronte di lotta per il popolo saharawi per far sentire la sua voce al mondo intero e a tutti amanti della giustizia, della libertà e dell'indipendenza".

Il Sig. Hamma Salama ha ritenuto che il suo incontro con il Sig. Boughali "sia una buona iniziativa che ci permette di esaminare gli ultimi sviluppi della questione del Sahara occidentale e la necessità di coordinare la consultazione e la cooperazione nei vari campi di interesse comune".

Durante questo incontro è stato riaffermato la disponibilità dell'APN a continuare a sostenere la causa saharawi e la diplomazia parlamentare per consentirle di svolgere il proprio ruolo nella difesa del popolo sahrawi".

A questo proposito, ha accolto con favore i "costanti sforzi compiuti dall'Algeria e dal suo Parlamento per difendere le questioni della liberazione nel mondo e le cause giuste in generale".

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *