L'Avana (Cuba), 28 aprile 2023 - Il 26 aprile aprile, l'Aula Magna dell'Università dell'Avana ha ospitato una celebrazione per il 50° Anniversario della Fondazione del Fronte Polisario.
L'evento è stato presieduto dalla Dott.ssa C. Miriam Nicado, Rettore dell'Università dell'Avana, nonché dal Sig. Omar Bulsan, Ambasciatore della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD) a Cuba, e Juan Carlos Marzán, Vice Capo del Dipartimento delle Relazioni Internazionali del Comitato Centrale del Partito (CCPCC).
Durante il suo intervento all'evento, il signor Omar Bulsan si è offerto di parlare del lavoro svolto dall'Università dell'Avana nella formazione dei professionisti saharawi, evidenziando "i valori e le conoscenze con cui si diplomano in questa casa di studi superiori".
D'altra parte, il Sig. Ambasciatore Mohamed Zrug, responsabile per l'America Latina e i Caraibi, ha parlato nel suo intervento del diritto alla sovranità del popolo Saharawi, evidenziando il sostegno di Cuba alla causa Saharawi.
Al termine dell'atto, la Dott.ssa C. Miriam Nicado ha conferito la Targa del 295° l'Ambasciatore della RASD all'Avana, nonché il sigillo del 295° al Sig. Mohamed Zrug, laureato in giurisprudenza presso l'Università dell'Avana.