القائمة الرئيسية

الصفحات

Il rappresentante Saharawi incontra funzionari di Saragozza per rafforzare la cooperazione in campo sanitario


Aragona (Saragozza), 27 aprile 2023 - Il rappresentante del Fronte Polisario in Aragona, Yahya Mohamed Al-Sheikh, ha discusso i modi per rafforzare la cooperazione bilaterale nel campo della salute con i funzionari dell'Università di Saragozza, durante un incontro con la Sig.ra Marian Franco, Preside della Facoltà di Scienze della Salute dell'Università di Saragozza.

Nella stessa università, il diplomatico sahrawi ha avuto incontri bilaterali sia con il Sig. Alberto Jimeno, Capo del Dipartimento Relazioni Internazionali della Facoltà di Medicina e Veterinaria, sia con il Sig. Alberto Lakwana, Capo del Dipartimento della Cooperazione.

Yahya Mohamed Al-Sheikh ha discusso con i funzionari i modi per sviluppare e sostenere il campo scientifico nei settori medico e veterinario trasferendo competenze, fornendo capacità e supportando le istituzioni statali sahrawi con competenze, concedendo posti di studio agli studenti sahrawi nelle due facoltà.

Il campo della ricerca scientifica in settori importanti come quello sanitario è considerato uno dei più importanti ambiti di cooperazione tra i Paesi del mondo, soprattutto alla luce delle sfide globali legate all'emergenza di malattie e virus sconosciuti che richiedono a Paesi e società di fornire team umani specializzati per superare le sfide.

Si prevede che un team delle due facoltà scientifiche visiterà i campi profughi sahrawi e le aree liberate della Repubblica sahrawi per discutere i modi per incarnare quanto discusso con il funzionario sahrawi sul campo e per incontrare funzionari ed esperti del settori interessati dal partenariato a livello delle istituzioni statali saharawi.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *