Paesi Baschi, 29 aprile 2023 - Il Ministro della Gioventù e dello Sport RASD, Hasanito Mohamed Ishbelal, ha incontrato venerdì 28 aprile ha incontrato all'Associazione degli Amici del Popolo Saharawi presso la sua sede nella città basca di Vitoria.
In un incontro presso la sede della suddetta associazione, il Ministro della Gioventù e dello Sport Saharawi ha incontrato i membri dell'ufficio della Fondazione per gli Studi nella città di Vitoria, dove l'incontro ha trattato di preparativi per l'avvio della predisposizione del nuovo piano nazionale giovani.
Oltre al Ministro, hanno partecipato all'incontro il Direttore Centrale della Gioventù, Khalihana Mohamed Al-Telimithi, e membri dell'Associazione degli Amici della Repubblica Sahrawi di Alaba.
La preparazione del nuovo piano per i giovani è in linea con le raccomandazioni dell'ultima conferenza del Fronte Polisario.
Nei suoi colloqui con gli esperti baschi che accompagneranno il ministero nella preparazione del piano con esperienza e metodologia, il ministro ha sottolineato che il processo di preparazione deve includere tutte le istituzioni e gli organismi.
Il ministro ha ricevuto una presentazione dettagliata sul lavoro dell'associazione a sostegno della lotta del popolo saharawi in vari campi, dove il presidente ha rinnovato il suo impegno assoluto per continuare a sostenere il diritto del popolo saharawi all'autodeterminazione e all'indipendenza.