القائمة الرئيسية

الصفحات

UJSARIO partecipa al 43° Congresso della Gioventù del partito Comunista francese


L'Unione della Gioventù Saharawi (UJSARIO) rappresentata da un membro del Dipartimento per le Relazioni Estere, Shaya Birok, ha partecipato alla 43a Conferenza dei Giovani del Partito Comunista Francese tenutasi a Parigi dal 28 al 30 gennaio 2022.

In un discorso pronunciato durante la sua partecipazione, Shaya Birok, ha sottolineato l'effetto positivo e forte della solidarietà internazionale con la lotta del popolo saharawi per la libertà e l'indipendenza.

Il membro del Dipartimento per le Relazioni Estere di “UJSARIO”, Shayaa Birok, ha sottolineato che la violazione marocchina del cessate il fuoco del 13 novembre 2020, ha messo l'intera regione di fronte a una pericolosa piega a causa della sua politica di espansione nel Sahara occidentale.

Ha aggiunto che l'opzione della ripresa della lotta armata è stata imposta al popolo sahrawi e al suo unico legittimo rappresentante, il Fronte Polisario, per legittima difesa e del diritto sahrawi alla libertà e all'indipendenza.

Ha inoltre espresso preoccupazione per il serio sostegno che del Marocco riceve da alcuni membri del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, guidato dalla Francia, per mantenere l'occupazione marocchina nel Sahara occidentale.

Shaya Birok, ha evidenziato la situazione dei diritti umani nel Sahara occidentale, dove il popolo sahrawi è sottoposto a vari tipi di torture, abusi e assedi.

Shaya Birok, ha tenuto diversi importanti incontri a margine delle attività del Congresso della Gioventù Comunista Francese con diverse delegazioni.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *