القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Ufficio Permanente del Fronte POLISARIO tiene una riunione per valutare la situazione attuale


L'Ufficio permanente del Fronte POLISARIO ha tenuto una riunione sotto la presidenza del Presidente della Repubblica Saharawi Brahim Gali, dedicata alla valutazione della situazione.

Dopo l'apertura della riunione, l'Ufficio permanente ha proceduto alla valutazione dei punti più importanti del suo programma elaborato durante l'ultima riunione, durante la quale è stata fatta una presentazione generale da parte del Presidente del Consiglio che ha informato l'Ufficio di presidenza sull'andamento del suo programma di governo.

Il presidente dell'Organizzazione politica ha invece presentato la situazione politica, mentre il ministro dell'Interno ha presentato il suo ordine del giorno sulla situazione della sicurezza e le misure adottate in relazione all'ordine pubblico in generale.

Inoltre, il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Saharawi ha parlato della situazione sul campo in prima linea.

Dopo gli interventi, l'Ufficio Permanente si è rivolto alla visita tanto attesa dell'Inviato Personale del Segretario Generale delle Nazioni Unite, Staffan de Mistura.

In questo contesto, l'Ufficio Permanente ha evidenziato che questa visita si colloca in un contesto caratterizzato dalla nuova realtà sul terreno, derivata dalla violazione dell'accordo di cessate il fuoco da parte dello Stato di occupazione marocchino, dal 13 novembre 2020. 

Inoltre, l'Ufficio Permanente ha sottolineato che "il popolo Saharawi, che ha sempre manifestato il suo sincero desiderio di raggiungere una soluzione pacifica, giusta e definitiva del conflitto tra la Repubblica Saharawi e il Regno del Marocco".

Il popolo Saharawi riafferma la sua adesione al suo legittimo diritto sancito dalla Carta delle Nazioni Unite di combattere e resistere, con ogni mezzo legittimo, compresa la lotta armata, per completare la propria sovranità su tutto il suo territorio nazionale, secondo i principi di legittimità internazionale e gli obiettivi e principi dell'Atto Costitutivo di l'Unione Africana.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *