القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Fronte POLISARIO ricevuto al Parlamento di Brema (Germania)


Venerdì 14 gennaio il rappresentante del Fronte POLISARIO nella Repubblica federale di Germania, Najat Hendi, è stata ricevuta al Parlamento di Brema dal vicepresidente, Antjee Grotheer, nell'ambito di una visita di lavoro.

Durante l'incontro, Najat Hendi ha passato in rassegna la situazione politica e giuridica nel Sahara occidentale alla luce degli sviluppi dal 13 novembre 2020 in vari campi: militare, legale, diplomatico e dei diritti umani.

Il diplomatico saharawi ha anche esposto la situazione umanitaria nei campi profughi saharawi di fronte alla mancanza di aiuti umanitari a causa dell'attuale crisi finanziaria mondiale, nonché le conseguenze della pandemia di Covid-19.

Per quanto riguarda l'accoglienza, Najat Hendi ha affermato in una dichiarazione ai media che la visita riflette gli stretti e storici rapporti tra il Fronte POLISARIO e la regione di Brema.

Il Parlamento centrale a ribadito il sostegno della lotta del popolo Saharawi e del suo diritto all'autodeterminazione attraverso un referendum supervisionato dalle Nazioni Unite.

È interessante notare che durante la visita, Hendi ha assistito all'inaugurazione del del libro Western Sahara, The Last African Colony, recentemente pubblicato in Germania. Infine, il rappresentante ha firmato il libro degli ospiti.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *