La Paz (Bolivia), 9 ottobre 2025 – Il Senato della Bolivia ha riaffermato il suo saldo sostegno al popolo saharawi e alla sua giusta causa per l'autodeterminazione e l'indipendenza.
Questa posizione è stata espressa chiaramente dal Presidente del Senato, Andrónico Rodríguez, durante un incontro ufficiale tenutosi 8 ottobre a La Paz con l'ambasciatore saharawi, il signor Ahmetou Mohamed Ahmed. Il Presidente Rodríguez ha sottolineato la sua profonda solidarietà, sia a livello personale che istituzionale, con la causa saharawi, assicurando il pieno appoggio del Senato alla lotta per il diritto all'autodeterminazione.
L'Ambasciatore saharawi, Ahmetou Mohamed Ahmed, ha espresso la sincera gratitudine dello Stato Saharawi per questo sostegno, definendolo un passo fondamentale nel rafforzamento delle relazioni bilaterali tra le rispettive istituzioni.
L'incontro si è concluso con l'impegno congiunto di entrambe le parti a intensificare il sostegno reciproco e a rafforzare i legami di amicizia, nell'interesse superiore dei due popoli e nazioni, legati da vincoli di fratellanza.
