القائمة الرئيسية

الصفحات

Le forze Saharawi colpiscono posizioni marocchine nel settore di Farsia



Sahara occidentale, 24 settembre 2025 – Unità dell'Esercito Popolare di Liberazione Saharawi (SPLA) hanno condotto un attacco mirato contro le forze marocchine, infliggendo significative perdite umane e materiali. L'operazione è stata condotta nel settore di Farsia, come riportato in un comunicato ufficiale del Ministero della Difesa Nazionale saharawi.

Secondo la dichiarazione, i distaccamenti avanzati dell'esercito saharawi hanno effettuato bombardamenti concentrati nella mattinata di martedì 23 settembre, prendendo di mira specifiche basi e trincee nemiche nelle aree di Grarat Shadida e Grarat Hadid.

Il comunicato sottolinea che i combattenti saharawi continuano a portare avanti le loro "eroiche operazioni militari" lungo il Muro della Vergogna, una barriera che si estende per centinaia di chilometri. L'azione fa parte di una più ampia strategia per colpire le posizioni nemiche e sostenere la lotta per l'indipendenza del popolo saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...