القائمة الرئيسية

الصفحات

Messico e Sahara Occidentale celebrano 45 anni di amicizia e solidarietà


Città del Messico (Messico), 14 ottobre 2024I legami tra il Messico e la Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD) si sono rafforzati ulteriormente ieri, in occasione del 45º anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi.

Durante un ricevimento ufficiale di sabato 12 ottobre organizzato dal Presidente del Senato messicano, Gerardo Fernández Noroña, in onore dell'ambasciatore saharawi Mokhtar Labeihi, entrambe le parti hanno ribadito il profondo rispetto reciproco e l'impegno condiviso a sostegno del diritto all'autodeterminazione del popolo saharawi.

Il Senato messicano ha ribadito la sua storica posizione a favore della sovranità della RASD, sottolineando che questo principio è un pilastro fondamentale della politica estera messicana. L'ambasciatore saharawi, a sua volta, ha espresso la profonda gratitudine del suo popolo per il costante sostegno del Messico sulla scena internazionale.

Questa celebrazione rappresenta un importante traguardo nelle relazioni bilaterali, caratterizzate da una cooperazione fruttuosa e da una solida amicizia. Il rinnovo dei reciproci impegni è un segnale forte che dimostra come i valori di solidarietà e giustizia continuino a unire i due Paesi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *