القائمة الرئيسية

الصفحات

Messico e la Repubblica Saharawi: un'amicizia storica rafforzata in Senato

Città del Messico, 26 ottobre - Il Senato messicano ha celebrato giovedì 24 ottobre un importante traguardo: il 45° anniversario delle relazioni diplomatiche con la Repubblica Sahrawi. In una sessione speciale presieduta da Gerardo Fernández Noroña, i rappresentanti del popolo messicano hanno rinnovato il loro impegno a sostegno della causa saharawi.

Hamma Salama, Presidente del Consiglio nazionale Sahrawi, presente all'evento, ha ringraziato il Messico per la sua storica solidarietà e ha ribadito la determinazione del suo popolo a raggiungere l'autodeterminazione e l'indipendenza. Il Presidente del Senato messicano ha, a sua volta, sottolineato la forza dei legami bilaterali e la ferma posizione del Messico a favore del diritto del popolo saharawi a decidere liberamente del proprio futuro.

La commemorazione è stata un'occasione per ribadire l'importanza di questa amicizia tra i due Paesi e per rafforzare la cooperazione in ambito internazionale. La presenza di Hamma Salama a Città del Messico è un segnale chiaro della volontà di entrambe le parti di consolidare i rapporti e di lavorare insieme per una soluzione pacifica e giusta al conflitto nel Sahara Occidentale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *