القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Primo Ministro Saharawi a Città del Messico per l'Insediamento di Sheinbaum

Città del Messico (Messico), 1 ottobre 2024Un nuovo capitolo si scrive nei rapporti di amicizia e solidarietà tra il Messico e la Repubblica Democratica Araba Saharawi Democratica. Il Primo Ministro saharawi, Bushraya Hamoudi Beyoun, è giunto a Città del Messico in rappresentanza del Presidente Brahim Ghali per partecipare alla solenne cerimonia di insediamento della neo-eletta Presidente del Messico, Claudia Sheinbaum, in programma per martedì 1 ottobre.

Accolto all'aeroporto internazionale dalla Sottosegretaria agli Affari Esteri, Maria Teresa Mercado, e da una delegazione di alto livello del Ministero degli Esteri messicano, Beyoun è stato inoltre salutato dall'Ambasciatore saharawi Mukhtar Labehi. La sua presenza a Città del Messico sottolinea l'importanza che il Messico attribuisce alla causa saharawi e al suo impegno a sostegno del diritto all'autodeterminazione del popolo saharawi.

Il Messico è stato uno dei primi Paesi a riconoscere la Repubblica Saharawi, nel lontano 1979. Quest'anno, i due Paesi celebrano un importante traguardo: il 45° anniversario delle loro relazioni diplomatiche. Un legame storico che si rinnova e si rafforza nel tempo, testimoniando la profonda solidarietà tra i due popoli.

La visita del Primo Ministro Beyoun rappresenta un'occasione importante per consolidare ulteriormente i rapporti bilaterali e discutere di temi di comune interesse, tra cui la situazione nel Sahara Occidentale e gli sforzi internazionali per una soluzione pacifica e giusta al conflitto. Si prevede che Beyoun avrà incontri bilaterali con alti funzionari messicani per approfondire la cooperazione in vari settori, dalla politica alla cultura.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *