القائمة الرئيسية

الصفحات

Algeria: Incontro tra il Ministro della Cultura Saharawi e la sua controparte algerina per rafforzare la cooperazione culturale


Algeri, 17 ottobre 2024 - Il Ministro della Cultura della Repubblica Saharawi, Moussa Salma, è stato accolto ad Algeri dalla Ministra algerina della Cultura e delle Arti, Dott.ssa Soria Moulouji. L'incontro ha visto la partecipazione anche di Khalil Mayara, consigliere dell'Ambasciata Saharawi in Algeria, responsabile per i rapporti con i partiti e la società civile.

Il colloquio si è concentrato sulla situazione attuale della cultura nella Repubblica Saharawi e sulle prospettive future per rafforzare la cooperazione bilaterale nel campo della cultura e delle arti. L'obiettivo principale è stato quello di esplorare nuove modalità di collaborazione che possano promuovere il patrimonio culturale saharawi a livello regionale e internazionale, valorizzando al contempo le opportunità offerte dalla partnership con l'Algeria.

La visita del Ministro Salma ad Algeri avviene in occasione della Settimana Africana della Creatività, un evento che riunisce i ministri della cultura di vari paesi africani, oltre a funzionari di organizzazioni regionali e internazionali. L'iniziativa rappresenta una piattaforma cruciale per mettere in luce le industrie culturali e creative africane e per stimolare il talento in diverse discipline artistiche, coinvolgendo partecipanti da tutto il continente africano e dalla diaspora.

La Settimana Africana della Creatività si pone come un'importante vetrina per promuovere la diversità culturale africana e per creare sinergie tra i paesi partecipanti, con l'obiettivo di sostenere lo sviluppo economico attraverso la cultura e l'arte.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *