القائمة الرئيسية

الصفحات

Solidarietà e gratitudine: La Repubblica Saharawi rende omaggio al Venezuela


Campi profughi saharawi, 6 luglio 2024 - Il Presidente della Repubblica Saharawi, Brahim Gali, ha espresso la sua gratitudine al Venezuela per la ferma posizione e la solidarietà dimostrate nei confronti della causa del popolo saharawi e il suo diritto inalienabile all'autodeterminazione e all'indipendenza. Questo ringraziamento è avvenuto attraverso un messaggio di congratulazioni inviato al Presidente Costituzionale della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro Moros, in occasione del 213° anniversario della firma dell'atto di indipendenza del Venezuela.

Di seguito è riportato il testo integrale del messaggio del Capo dello Stato saharawi al suo omologo venezuelano:

Sua Eccellenza il Sig. Nicolás Maduro Moros  

Presidente Costituzionale della Repubblica Bolivariana del Venezuela  

Eccellenza Presidente e caro fratello,

A nome del governo e del popolo della Repubblica Saharawi e a nome mio, mi permetta di trasmettere a Sua Eccellenza, al governo e al fratello popolo venezuelano, le mie congratulazioni per il 213° anniversario della Dichiarazione di Indipendenza del Venezuela.

Senza dubbio, oggi più che mai, si rievoca quell’impresa memorabile in cui il popolo fratello del Venezuela, sotto la guida della Rivoluzione Bolivariana e la saggia guida della sua leadership, si prepara a riaffermare se stesso nei principi di sovranità, indipendenza e autodeterminazione, durante le elezioni del 28 luglio.

L’occasione è propizia per ribadire il nostro assoluto sostegno all’imminente processo elettorale e siamo certi che il popolo venezuelano darà al mondo un grande esempio di civiltà e democrazia.

Allo stesso modo, vorrei approfittare di questa felice occasione per ribadire la nostra totale gratitudine per la ferma posizione del vostro Paese e la sua solidarietà con la giusta causa del nostro popolo e il suo diritto inalienabile all’autodeterminazione e all’indipendenza.

Rinnovo i miei complimenti e vi esprimo i sensi della mia più alta considerazione e stima.

Brahim Gali  

Presidente della Repubblica Araba Saharawi Democratica

Segretario generale del Fronte POLISARIO

Questo messaggio sottolinea i forti legami di amicizia e solidarietà tra la Repubblica Saharawi e la Repubblica Bolivariana del Venezuela, celebrando i principi comuni di sovranità, indipendenza e autodeterminazione che uniscono i due popoli.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *