القائمة الرئيسية

الصفحات

Rinnovato impegno della Repubblica Saharawi per consolidare i rapporti con l'Algeria

Sahara occidentale, 6 luglio 2024 - Il Presidente della Repubblica, Brahim Gali, ha riaffermato la volontà e l'interesse della Repubblica Saharawi a continuare a rafforzare e consolidare il rapporto privilegiato con la Repubblica Democratica e Popolare d'Algeria, rapporti e legami che i due paesi intrattengono da oltre quattro decenni.

"Esprimiamo il nostro sincero interesse, la ferma volontà e la determinazione a rafforzare le relazioni e i profondi legami che esistono tra i due popoli e i due paesi fratelli, la Repubblica Democratica Popolare d'Algeria e la Repubblica Saharawi," ha dichiarato il Presidente Gali in un messaggio di congratulazioni ad Abdelmadjid Tebboune in occasione del 62° doppio anniversario dell'Indipendenza e della Gioventù. Nel messaggio, Gali ha inoltre trasmesso, a nome del popolo e del governo della Repubblica Saharawi, le più cordiali congratulazioni e i migliori auguri al governo e al popolo algerino.

Il Segretario Generale del Frente POLISARIO ha spiegato che la Gloriosa Rivoluzione del 1° novembre 1954 è stata un evento fondamentale e decisivo per l'intera regione, il cui impatto e le cui ripercussioni continuano a farsi sentire ancora oggi.

In questo contesto, ha sottolineato che l'Algeria, culla delle rivoluzioni, è stata un esempio per i popoli oppressi nella loro lotta per sradicare la schiavitù e combattere il colonialismo, sia in Africa che in altri continenti del mondo.

"L'Algeria è rimasta fedele a questi principi, sostenendo con risolutezza e fermezza le cause giuste, tra le quali spiccano le questioni palestinese e sahrawi, in armonia con i principi e gli ideali della Rivoluzione del 1° novembre e con le esigenze di legittimità internazionale," ha concluso Brahim Gali nel suo messaggio al suo omologo algerino.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *