القائمة الرئيسية

الصفحات

Navarra riconferma il suo sostegno al popolo Sahrawi: incontro con dei bambini Saharawi a Pamplona


Navarra, 6 luglio 2024 - Il Presidente del Parlamento Provinciale di Navarra, Unai Uhalde, ha accolto con calore venerdì 5 luglio i bambini saharawi giunti a Pamplona mercoledì scorso. L'incontro, svoltosi presso la sede dell'organo legislativo, ha visto la partecipazione di parlamentari, membri del Gruppo parlamentare per la solidarietà con il popolo Sahrawi, e diverse personalità di spicco.

Oltre ai bambini saharawi, erano presenti il rappresentante del Fronte Polisario in Navarra, Hamdi Mansour, il suo vice Mohamed Ghilani, la Presidente dell'Associazione Navarra degli Amici della Repubblica Saharawi, e le famiglie che partecipano al programma ""Vacaciones en paz".

Rinnovato impegno per la libertà del popolo Sahrawi:

Nel suo discorso di benvenuto, il Presidente Uhalde ha sottolineato l'importanza della recente visita della delegazione parlamentare navarrese ai campi Sahrawi, definendola un passo fondamentale per il rafforzamento delle relazioni bilaterali tra le due realtà.

Confermando il solido impegno della Navarra a favore del popolo Sahrawi, Uhalde ha ribadito la sua ferma condanna dell'occupazione marocchina del Sahara Occidentale e ha espresso il pieno sostegno al diritto all'autodeterminazione del popolo Sahrawi.

In quest'ottica, il Presidente ha rinnovato la richiesta di riconoscimento della Repubblica Saharawi da parte della Spagna e ha auspicato il conferimento dello status di rappresentanza diplomatica alla missione del Fronte Polisario.

Gratitudine e apprezzamento reciproci:

Il rappresentante del Fronte Polisario in Navarra, Hamdi Mansour, ha espresso profonda gratitudine alle autorità navarrese per il loro costante sostegno alla causa Sahrawi e per la difesa dei diritti del suo popolo.

Mansour ha inoltre rivolto un sentito ringraziamento alle famiglie spagnole che partecipano al programma Vacanze in Pace, elogiandole per l'accoglienza calorosa e la cura riservata ai bambini Sahrawi.

Da parte sua, la Presidente dell'Associazione Navarra per l'Amicizia con la Repubblica Saharawi ha elogiato il lavoro sinergico con le autorità provinciali, sottolineando l'importanza della loro cooperazione per il successo del programma Vacanze in Pace.

Un messaggio di unità e solidarietà:

La presenza di rappresentanti di tutti i gruppi politici del parlamento navarrese all'incontro ha testimoniato l'ampio consenso politico che esiste in Navarra a favore della causa Sahrawi.

Tra i partecipanti, spiccava la figura di Laura leader del blocco e partito della provincia di Navarra, a simboleggiare l'unità e la solidarietà del popolo navarrese con il popolo Sahrawi nella sua lotta per la libertà e l'autodeterminazione.

L'incontro si è concluso con un messaggio di speranza e rinnovato impegno da parte di tutte le parti per la costruzione di un futuro di pace e giustizia per il popolo Sahrawi.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *