القائمة الرئيسية

الصفحات

Esercito Saharawi: esercitazioni con droni per la prima volta dall'inizio della guerra


Sahara Occidentale, 5 luglio 2024 - Per la prima volta dall'inizio del conflitto nel Sahara Occidentale, risalente al 13 novembre 2020, l'Esercito Saharawi ha condotto esercitazioni pratiche sull'utilizzo di droni d'attacco, secondo quanto riportato dal Ministero della Difesa Saharawi.

Le esercitazioni, svolte questa settimana, hanno incluso l'impiego di droni kamikaze e da ricognizione, rappresentando un inedito utilizzo di questo tipo di armamento avanzato da parte delle truppe sahrawi.

Oltre a testare l'interoperabilità tra le forze aeree e terrestri, le manovre hanno avuto l'obiettivo di rafforzare la dottrina di combattimento per le operazioni in profondità contro le basi militari marocchine.

Un messaggio di deterrenza e rafforzamento delle capacità:

L'utilizzo dei droni d'attacco da parte dell'Esercito Saharawi segna un passo importante nel quadro del conflitto in corso nel Sahara Occidentale. L'introduzione di queste nuove tecnologie militari rappresenta un chiaro messaggio di deterrenza nei confronti del Marocco e rafforza le capacità di combattimento delle forze sahrawi.


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *