القائمة الرئيسية

الصفحات

Rezé: Una giornata di solidarietà in onore dei bambini sahrawi


Rezé, (Francia) 11 luglio 2024 - La città di Rezé, nel dipartimento francese della Loira Atlantica, ha organizzato una giornata di solidarietà in favore dei bambini sahrawi, riaffermando il suo incrollabile sostegno alla causa sahrawi. La cerimonia si è svolta presso il municipio, dove è stata issata la bandiera sahrawi per l'occasione. L'evento è stato presieduto dalla Signora Agnès Bourgeais, Sindaco di Rezé.

Oltre a un numeroso pubblico, hanno partecipato a questo atto di solidarietà diverse personalità, tra cui la Signora Françoise Bulteau, Presidente della ONG "Enfants Réfugiés du Monde", il Sig. Chabane Berdja, Console dell'Algeria a Nantes, il Sig. Mohamed Ali Zerouali, Rappresentante del Fronte Polisario in Francia, e rappresentanti della stampa locale.

Nel suo discorso, la Signora Sindaco ha ripercorso la storia della lotta del popolo sahrawi per la propria libertà e ha ribadito il sostegno incondizionato della città di Rezé alla sua giusta causa di liberazione, ricordando anche l'accoglienza dei bambini sahrawi durante le vacanze estive da ormai 40 anni.

La Signora Bulteau ha presentato un resoconto delle attività di solidarietà con i rifugiati saharawi, evidenziando i programmi di vacanze estive per i bambini e la formazione del personale sanitario nei campi profughi saharawi.

Il Console algerino ha confermato il fermo sostegno del suo Paese alla giusta causa del popolo sahrawi.

Il Rappresentante del Fronte Polisario ha fornito un aggiornamento sugli ultimi sviluppi della situazione nel Sahara Occidentale e nei campi profughi, esprimendo gratitudine alla città di Rezé, ai suoi abitanti e ai suoi eletti per la loro solidarietà e ospitalità. Ha inoltre elogiato le famiglie ospitanti, definendole il "volto umano della solidarietà".

Da segnalare che diverse altre città francesi accoglieranno quest'estate gruppi di bambini sahrawi nell'ambito del progetto umanitario "Vacances en Paix".



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *