القائمة الرئيسية

الصفحات

Fronte Polisario: Partecipazione femminile al centro del seminario di Istanbul


Istanbul, 3 luglio 2024 - Najat Hendi, rappresentante del Fronte Polisario in Germania, ha partecipato a un seminario sulle pari opportunità e la partecipazione delle donne, organizzato dall'Organizzazione dell'Alleanza Democratica il 29 e 30 giugno a Istanbul, in Turchia.

L'evento, che ha visto la partecipazione di 41 delegati provenienti da 19 paesi, ha offerto alla diplomazia sahrawi una preziosa opportunità per informare il pubblico sulla situazione delle donne sahrawi nei territori occupati e nei campi profughi.

Durante il seminario, la diplomazia sahrawi ha posto l'accento sulle sfide affrontate dalle donne sahrawi nei territori occupati, tra cui gravi violazioni dei diritti umani. Al contempo, sono stati evidenziati gli sforzi compiuti per sostenerle e responsabilizzarle nei campi profughi.

Najat ha condiviso la sua esperienza pionieristica nella resistenza all'occupazione e nella difesa dei diritti legittimi del popolo sahrawi a una vita dignitosa e sicura, garantendo la libertà e ottenendo la giustizia. Ha sottolineato il ruolo cruciale delle donne sahrawi come pilastro della resistenza e baluardo della democrazia.

Il seminario si inserisce nell'ambito dei preparativi per la Conferenza dell'Alleanza Democratica, in programma il 4 e 5 ottobre nella capitale cilena. Il Fronte Polisario è membro di questa coalizione democratica, che riunisce 113 partiti uniti dall'impegno per i principi della democrazia, della pace, della promozione dei diritti umani e del raggiungimento delle pari opportunità tra i sessi.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...