القائمة الرئيسية

الصفحات

Mobilitare il sostegno per la giusta causa sahrawi: appello di Leila Badia a Beirut


Beirut (Libano), 10 giugno 2024 - La scrittrice e giornalista libanese Leila Badia ha lanciato un accorato appello per la mobilitazione del sostegno alla causa del popolo sahrawi.

Durante una conferenza stampa a Beirut, Badia ha sottolineato l'importanza di sostenere la legittima lotta del popolo sahrawi per l'autodeterminazione e l'indipendenza. Ha invitato tutti a schierarsi dalla parte del popolo sahrawi in questa loro difficile battaglia.

Badia ha ricordato la visita del defunto martire El Ouali Mustafa Sayed a Beirut negli anni '70, quando collaborava con i partiti di sinistra dell'epoca, tra cui il Partito comunista libanese e il Fronte di liberazione palestinese. Ha affermato che "la riunione di nuovo a Beirut in questo anniversario è il contesto naturale per la storia della resistenza di Beirut, che si intreccia con la lotta del popolo sahrawi per la libertà".

L'intervento di Badia è un importante contributo alla sensibilizzazione sulla causa sahrawi e alla mobilitazione del sostegno internazionale per la loro lotta. Il popolo sahrawi continua a soffrire sotto l'occupazione marocchina, e il loro diritto all'autodeterminazione deve essere finalmente rispettato.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *