Dublino (Irlanda), 27 maggio 2024 - Il rappresentante del Fronte Polisario in Irlanda, Nafei Rais, ha partecipato con entusiasmo alle celebrazioni della Giornata dell'Africa organizzate dall'Africa Solidarity Network in Irlanda sabato scorso. L'evento, ricco di partecipazione, ha visto la presenza di membri del corpo diplomatico, rappresentanti della società civile irlandese e membri della vivace comunità africana residente nel paese.
Durante l'evento, il diplomatico sahrawi ha colto l'occasione per stringere contatti con i numerosi partecipanti, tra cui politici, professori universitari irlandesi e membri della comunità africana. In questi incontri, Rais ha offerto una preziosa panoramica sulla lotta del popolo Sahrawi per l'autodeterminazione e l'indipendenza, ribadendo la legittimità della loro causa e l'urgente necessità di una soluzione giusta e duratura al conflitto che li oppone al Marocco.
La partecipazione del Fronte Polisario alla Giornata dell'Africa in Irlanda rappresenta un'importante tappa nel rafforzamento dei legami con la nazione irlandese e la sua attiva comunità africana. L'evento ha permesso di sensibilizzare ulteriormente sulla difficile situazione del popolo Sahrawi e di raccogliere un prezioso sostegno per la loro giusta causa.