القائمة الرئيسية

الصفحات

La RASD intensifica i bombardamenti contro l'esercito del Marocco


Bir Lehlu (Sahara occidentale), 11 settembre 2023 - Il Ministero della Difesa Nazionale della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD) ha annunciato in una dichiarazione militare che l'Esercito di Liberazione Popolare Saharawi (SPLA) ha intensificato i suoi bombardamenti contro le enclavi marocchine lungo il muro di separazione.

Nella sua 870esima dichiarazione, il Ministero ha affermato che unità dell'SPLA hanno distrutto la terza base militare marocchina nel settore BAG-GARI, nella parte orientale del Sahara Occidentale. La dichiarazione ha aggiunto che formazioni avanzate dell'esercito saharawi hanno neutralizzato un radar dell'esercito marocchino nella zona di Tàraf LMJEINZA, sempre nel settore BAG-GARI.

Il Ministero ha inoltre affermato che l'SPLA continua a perseguire il nemico, causando perdite nell'arsenale e vittime tra le fila dell'esercito di occupazione. La dichiarazione ha concluso affermando che le unità dell'SPLA hanno continuato a molestare le forze di occupazione marocchine in questi settori e nei settori adiacenti al muro di separazione dal 13 novembre 2020, data della rottura del cessate il fuoco.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *