القائمة الرئيسية

الصفحات

Il nipote di Nelson Mandela ribadisce dall'Uganda il suo pieno sostegno alla lotta del popolo sahrawi

Kampala, 24 luglio 2023 - Zwelivelile Mandela, nipote del defunto leader sudafricano Nelson Mandela, ha ribadito il suo pieno sostegno alla lotta del popolo saharawi e al suo legittimo diritto all'autodeterminazione e alla libertà.

Si è svolto nel corso di una cerimonia svoltasi nella capitale ugandese, Kampala, in occasione della Giornata internazionale di Nelson Mandela, alla presenza di personalità, corpi diplomatici accreditati presso la Repubblica dell'Uganda, tra cui l'ambasciatore saharawi, Salek Saghir Radi.

In un discorso per l'occasione, Zwelivelile Mandela ha toccato la questione del popolo saharawi e la sua lotta per la libertà e l'indipendenza, osservando che "il Sahara occidentale è l'ultima colonia in Africa, e non possiamo dire che il colonialismo sia finito nel nostro continente finché il Sahara occidentale è ancora occupato e la sua gente lotta per ottenere la sua piena indipendenza".

Ha sottolineato che suo nonno, Nelson Mandela, "ha lasciato agli africani un'importante eredità, che è la lotta continua fino alla liberazione di tutta l'Africa, compreso il Sahara occidentale".


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *