القائمة الرئيسية

الصفحات

La "Caravana por la Paz" parte per i campi profughi Saharawi



Alicante (Valencia), 7 giugno 2023 -  E' partita martedì 6 giugno dal porto di Alicante, in Spagna, la "Carovana per la pace", il convoglio di aiuti umanitari organizzato dal movimento di solidarietà spagnolo (FANDAS-SAHARA), sostenuto dalla popolazione e istituzioni pubbliche a livello provinciale e regionale per il popolo saharawi profugo a Tindouf (Algeria).

Le organizzazioni di solidarietà hanno lavorato duramente per inviare questo materiale e rafforzare le basi della resistenza nei campi profughi, fornendo supporto in mezzo alla situazione di esilio e conflitto che si vive nel Sahara occidentale.

L'organizzazione sottolinea la forte risposta della società civile per far sì che questi aiuti raggiungano i campi profughi il prima possibile, diventando un sollievo fondamentale per la difficile e prolungata situazione di esilio. Sottolineano inoltre che questa carovana invia un chiaro e significativo messaggio di sostegno al popolo Saharawi.

Il rappresentante del Fronte POLISARIO in Spagna, Abdulah Arabi, ha sottolineato che questa "Carovana per la Pace" è una delle iniziative storiche promosse dalla società civile per continuare ad accompagnare il popolo Saharawi e mantenere viva la lotta per il rispetto della legalità internazionale e la decolonizzazione.

D'altra parte, Hammad Burhah, membro del team di coordinamento, sottolinea dal porto di Alicante che questa edizione è una delle più grandi che siano state organizzate negli ultimi anni, nonostante le difficoltà. Il movimento di solidarietà con il popolo saharawi ha raddoppiato i suoi sforzi per garantire che i campi profughi saharawi continuino a ricevere questo significativo sostegno.

Questa carovana, che si svolge dall'inizio degli anni '90, dimostra il chiaro sostegno della società civile spagnola al popolo saharawi, compensando l'incapacità del governo spagnolo di adempiere alle proprie responsabilità nel processo di decolonizzazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *