القائمة الرئيسية

الصفحات

Scrittore spagnolo: Il Marocco continua a non rispettare le risoluzioni delle Nazioni Unite sulla decolonizzazione del Sahara occidentale


Lo scrittore spagnolo Luis Antonio de Villina ha confermato in un articolo, pubblicato sul sito "The Objective", che il Sahara occidentale "è un'ex colonia spagnola, la cui colonizzazione non è finita bene".

Ha aggiunto, "oggi è il Marocco che continua a non rispettare le pertinenti risoluzioni delle Nazioni Unite, in merito a questo fascicolo".

D'altra parte, lo scrittore spagnolo ha invitato il governo del suo paese a eliminare definitivamente "i falsi legami e le false amicizie con il Marocco".

In questo contesto, de Villena ha sottolineato che il Marocco è "molto lontano dall'essere amico della Spagna", ricordando il comportamento marocchino nei confronti del suo Paese, che ha definito "ostile".

Lo scrittore spagnolo ha passato in rassegna molte manifestazioni di quell'ostilità emerse in temi come l'immigrazione, e le acque territoriali spagnole, considerando che tutte le affermazioni dei marocchini sono “un discorso vuoto che cerca il più possibile per turbare la Spagna, e che tutte le espressioni di amicizia tra la parte spagnola e quella marocchina sono in realtà lontane dalla realtà", descrivendola come una "falsa amicizia".

Il Marocco, ha detto, "si comporta piuttosto come un nemico ingannevole, lungi dall'essere amico della Spagna".

E il ministro degli Esteri spagnolo, Jose Manuel Albares, aveva affermato il "pieno" sostegno del suo Paese agli sforzi delle Nazioni Unite per raggiungere una soluzione al conflitto nel Sahara occidentale, esprimendo disponibilità a seguire il piano di risoluzione delle Nazioni Unite al riguardo.

In un'intervista al quotidiano spagnolo El Publico, ha affermato che il suo Paese "cerca una soluzione al conflitto nel Sahara occidentale all'interno dei principi della Carta delle Nazioni Unite", sottolineando che la Spagna "è profondamente coinvolta nella risoluzione di questo conflitto".

"Non possiamo offrire una soluzione, il nuovo Inviato personale del Segretario generale delle Nazioni Unite, Staffan De Mistura, è stato scelto per farlo. Quello che posso garantire è che ha il pieno sostegno della Spagna e che seguiremo il piano che ha messo in atto", ha aggiunto.

https://theobjective.com/elsubjetivo/opinion/2022-01-30/marruecos-amigo-articulo-villena/


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *