القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Fronte POLISARIO chiede al Consiglio di sicurezza di porre fine all'intransigenza del Marocco



L'Ufficio Permanente del Segretariato Nazionale del Fronte POLISARIO ha invitato, nella riunione di mercoledì sera, il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite a intervenire per porre fine all'espansionismo marocchino e intransigenza aggressiva che minaccia la pace e la stabilità nella regione.

L'Ufficio Permanente, nella sua riunione presieduta dal Presidente della Repubblica Saharawi, Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Gali, ha affermato che le politiche espansionistiche e provocatorie dello Stato occupante marocchino, e la sua violazione dell'accordo di cessate il fuoco, in piena vista delle Nazioni Unite e il suo prendere di mira civili indifesi, sahrawi, algerini e mauritani, con armi di distruzione avanzate è un crimine contro l'umanità.

Questi sono tutti fatti sviluppati che fanno sì che la sicurezza delle Nazioni Unite si assuma le proprie responsabilità e intervenga per porre fine a questa intransigenza e aggressione che minaccia la pace e la stabilità nell'intera regione.

D'altra parte, l'incontro ha ascoltato un resoconto sulla recente visita dell'Inviato personale Staffan De Mistura ai campi profughi sahrawi, dove è stata ricordata la posizione di principio espressa da tutte le autorità politiche e civili del popolo sahrawi, a tutti i livelli, per si aggrappano al loro diritto inalienabile e non negoziabile all'autodeterminazione e all'indipendenza.

La visita è stata anche un'occasione per ricordare la portata delle massicce violazioni dei diritti umani commesse dallo stato di occupazione marocchino, come quelle a cui sono soggette le sorelle Khaya  la sua famiglia, e i prigionieri civili saharawi nelle carceri marocchine.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *