القائمة الرئيسية

الصفحات

Condanne illegali contro un gruppo di giovani Saharawi nella città occupata di Laayoune



Il 26 gennaio 2021, il tribunale della forza di occupazione marocchina presso la Camera Penale della Corte d'Appello di Laayoune, ha emesso condanne dure ingiuste e illegali a 4 anni di reclusione nei confronti dei due giovani saharawi, Laroussi  Ibrahim Salem Eila e Zine El-Abidine Fadaili Al-Bar dopo essere stati sottoposti ad arresti politici due settimane fa nella città occupata di Smara (Sahara occidentale).

La polizia della forza di occupazione marocchina aveva lanciato campagne per arrestare un gruppo di giovani Saharawi nella città occupata di Smara. Gli arrestati per aver organizzato manifestazioni pacifiche che rivendicano il diritto del popolo Saharawi all'autodeterminazione, in coincidenza con la vittoria dell'Algeria nella coppa Araba 2021.

I giovani sahatrawi sono stati sottoposti a interrogatori accompagnati da torture, umiliazione e insulto alla dignità umana nella stazione di polizia occupata di Smara prima di essere trasferiti nella prigione locale per essere processato nella città occupata di Laayoune.

In questo contesto, un gruppo di 3 giovani Saharawi è stato processato con pene ingiuste che vanno da due anni a un anno di reclusione:

Ali Al-Fazazi, condannato a due anni di carcere.

Hmadnah Muhamad Aba Ali, condannato a un anno e mezzo di carcere.

Mohamed Heidi, condannato a un anno di reclusione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *