القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Ministero dell'Istruzione Saharawi partecipa all'incontro tra l'Unione Africana e l'Unione Europea


Il Ministero dell'Istruzione e della Formazione Professionale della Repubblica Araba Saharawi Democratica, rappresentato dal Consigliere incaricato per gli Affari Africani, Hamdi Salek El-Dayd, ha partecipato alla settima riunione plenaria di alti funzionari dell'Alto dialogo politico a livello tra l'Unione europea e l'Unione africana su scienza, tecnologia e innovazione.

Il dialogo politico ad alto livello tra l'Unione africana e l'Unione europea su scienza, tecnologia e innovazione è una piattaforma vitale per la cooperazione, in quanto struttura politica per promuovere il dialogo e sviluppare una comprensione comune, nonché una piattaforma tecnica per identificare priorità comuni e di cooperazione.

I due comitati congiunti avevano precedentemente proposto lo sviluppo di un'agenda per l'innovazione congiunta UA-UE alla riunione ministeriale UA-UE del 16 luglio 2020.

Le due commissioni hanno organizzato questo incontro virtuale di funzionari di alto livello sul dialogo politico ad alto livello, al vaglio del prossimo vertice dei capi di Stato e di governo tra l'Unione africana e l'Unione europea nel febbraio 2022.

L'incontro si è svolto a livello di funzionari/esperti coinvolti nell'innovazione per deliberare su una serie di strategie e interventi di cooperazione all'innovazione nelle quattro aree prioritarie della salute pubblica e della trasformazione verde, innovazione, tecnologia e capacità scientifiche.


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *