القائمة الرئيسية

الصفحات

La Fondazione Danielle Mitterrand afferma alle Nazioni Unite che "il Marocco occupa illegalmente il Sahara occidentale"




Il rappresentante dell'ONG francese France Libertés "ha denunciato, alla 44a sessione del Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite a Ginevra," l'occupazione illegale del Sahara occidentale da parte del Marocco, un paese che usa "corruzione e intimidazione nella sua politica estera".

Durante il suo discorso durante la 44a sessione del Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite (HRC) a Ginevra, la rappresentante dell'ONG France Libertés fondata da Danielle Mitterrand  (moglie dell'ex presidente francese François Mitterrand), Lucia Tramer, ha accusato il Marocco di usare la "corruzione e intimidazione" per rafforzare e perpetuare l'occupazione illegale nel Sahara occidentale.

La corruzione è uno dei fattori che minano il lavoro, la legittimità delle istituzioni e indeboliscono lo stato di diritto, nonché i diritti di gruppi e individui soggetti a emarginazione, discriminazione e altri atti stragiudiziali (...)", ha denunciato Tramer.

I paesi usano la corruzione e l'intimidazione nella loro politica estera per stabilire una situazione illegale incompatibile con il diritto internazionale, ha denunciato la signora Tramer, sottolineando che il Marocco che occupa illegalmente il Sahara occidentale, un territorio nell'elenco delle Nazioni Unite come territorio non autonomo in attesa di decolonizzazione.

Inoltre, France Libertés ha denunciato "lo sfruttamento illegale delle risorse naturali del Sahara occidentale".

Questo sfruttamento, ha detto, "contribuisce a stabilire e mantenere la presenza illegale del Marocco, come forza occupante, in varie parti del Sahara occidentale".


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *