القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Marocco spende milioni per fare pressioni in America Latina contro i saharawi


Il Marocco spende milioni di dollari per ottenere supporto in America Latina nella sua occupazione illegale nel Sahara Occidentale, ha osservato l'analista politico cileno Esteban Silva Cuadra.

La diplomazia saharawi ha vinto "importanti" battaglie e trionfi diplomatici in questa regione, "contrastando così la lobby milionaria marocchina".

Esteban Silva, presidente esecutivo del "movimento socialista allendista" del Cile, ha discusso dei metodi e le manovre della diplomazia marocchina nel tentativo di sospendere il riconoscimento della Repubblica Araba Saharawi Democratica dai paesi dell'America Latina.

Per quanto riguarda il modus operandi della diplomazia marocchina, l'esperto cileno rivela che in "America Latina e Caraibi, la monarchia mira a bloccare le relazioni del popolo saharawi, a screditare il Fronte Polisario come interlocutore.

"Il Marocco cerca di impedire, da un lato, il riconoscimento della RASD da parte dei governi latinoamericani e, dall'altra parte, di fronte ai paesi che intrattengono relazioni diplomatiche con la Repubblica Saharawi, a pressioni attive e multiple modi per paralizzare, invertire o congelare le relazioni istituzionali e la cooperazione con lo Stato sahrawi ", ha spiegato.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *