القائمة الرئيسية

الصفحات

Oxfam e Ministero della Sanità Pubblica RASD uniti per i celiaci nei campi saharawi


Campi profughi saharawi, 18 novembre 2024 - Il Ministro della Sanità Pubblica, Salek Baba, ha incontrato domenica 17 novembre il Direttore Generale di Oxfam per discutere della crescente emergenza sanitaria rappresentata dalla celiachia nei campi saharawi.

Al centro dell'incontro, che ha visto la partecipazione di esperti del settore, c'è stata la necessità di elaborare una strategia congiunta per assistere i pazienti celiaci, in particolare i bambini, fornendo loro i prodotti alimentari necessari e aumentando il valore dei buoni spesa.

Il Ministro ha sottolineato la gravità della situazione, aggravata dalle recenti calamità naturali che hanno danneggiato strutture sanitarie fondamentali, come l'ospedale regionale di Dakhla.

Oxfam ha presentato al Ministero una serie di programmi specifici per i celiaci, che saranno ora analizzati in dettaglio. La collaborazione tra le due istituzioni si concentrerà sulla sensibilizzazione, la ricerca e l'assistenza ai pazienti, con l'obiettivo di migliorare la loro qualità di vita.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...