القائمة الرئيسية

الصفحات

Cooperazione sanitaria: Ministro Saharawi riceve delegazione spagnola dalla Cantabria



Campi profughi saharawi, 2 novembre 2024 - Il Ministro della Sanità Pubblica Saharawi, Salek Baba, ha incontrato giovedì 31 ottobre una delegazione proveniente dalla regione spagnola della Cantabria, con l'obiettivo di rafforzare i legami di cooperazione nel settore sanitario.

Al centro dell'incontro, a cui ha preso parte anche Ali Salem Babeit, rappresentante del Fronte POLISARIO in Cantabria, c'è stata la volontà di definire nuove strategie per consolidare la collaborazione tra le due realtà. In particolare, si è discusso di come ottimizzare gli sforzi per garantire un'assistenza sanitaria sempre più efficiente e accessibile alla popolazione.

Un tema di particolare rilevanza è stato quello dell'accoglienza dei bambini malati nell'ambito del Programma Vacanze Pacifiche. Le parti si sono impegnate a coordinare al meglio le attività per garantire che i piccoli pazienti possano trascorrere periodi di riposo e cura in un ambiente sicuro e accogliente durante l'estate del prossimo anno.

Alla riunione hanno partecipato, per conto del Ministero, Suelam Henan, direttore del personale, e Mohamed Fadel Azreibi, capo del Dipartimento per l'evacuazione dei malati all'estero, a testimonianza dell'importanza attribuita a questo tipo di collaborazioni internazionali.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *