القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Presidente Saharawi Brahim Ghali si congratula con Kais Saied per la sua rielezione a Presidente della Tunisia


Campi profughi saharawi, 9 ottobre 2024 - Il Presidente della Repubblica Saharawi e Segretario Generale del Fronte Polisario, Sua Eccellenza Brahim Ghali, ha espresso le sue più sincere congratulazioni al Presidente della Repubblica Tunisina, Sua Eccellenza Kais Saied, per la sua rielezione per un secondo mandato. Ghali ha inoltre augurato al Presidente e al popolo tunisino un futuro di prosperità e successo.

In un messaggio ufficiale di congratulazioni, il Presidente Brahim Ghali ha dichiarato: 

"In seguito alla vostra rielezione a Presidente della Repubblica Tunisina per un secondo mandato, è per me un grande onore, a nome mio e del governo e del popolo della Repubblica Saharawi, porgere le mie più calorose congratulazioni e i miei migliori auguri a Sua Eccellenza. Le auguro di avere grande successo nella sua nobile missione e auspico che il fraterno popolo tunisino possa continuare a prosperare e progredire".

Ghali ha poi ricordato con gratitudine l’accoglienza ricevuta in occasione del vertice TICAD 8, tenutosi in Tunisia nell’agosto 2022, sottolineando l’ospitalità e la generosità con cui fu trattata la delegazione saharawi. Ha anche elogiato le posizioni encomiabili assunte dalla Tunisia a favore dell'Africa e dei suoi popoli, che continuano a rafforzare i legami di fratellanza e cooperazione tra i due paesi.

Con questo messaggio, il Presidente Ghali ha ribadito il legame forte e fraterno che unisce la Repubblica Saharawi e la Tunisia, auspicando ulteriori sviluppi nelle relazioni bilaterali e nella cooperazione tra le due nazioni.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *