Kampala, 17 maggio 2024 - L'Ambasciatore Sahrawi in Uganda, Salek Saghir, ha incontrato giovedì 16 maggio il Vicepresidente del Parlamento Ugandese, Thomas Taiebwa, in un incontro ufficiale per discutere gli ultimi sviluppi della questione del Sahara occidentale.
L'incontro, che si è svolto presso la sede del Parlamento Ugandese, ha permesso di approfondire le recenti violazioni del cessate il fuoco da parte del Marocco, in particolare l'attacco illegale nella zona di Guerguerat nel Sahara occidentale.
L'Ambasciatore saharawi ha informato il Vicepresidente Taiebwa sulle gravi conseguenze di queste azioni sulla situazione umanitaria nel Sahara Occidentale occupato e sulla stabilità della regione.
L'incontro è stato anche un'occasione per rafforzare le relazioni bilaterali tra la Repubblica Sahrawi e la Repubblica dell'Uganda. L'Ambasciatore della RASD ha espresso la sua gratitudine per il continuo sostegno dell'Uganda alla causa Sahrawi, sia a livello dell'Unione Africana che delle Nazioni Unite.
Oltre al Vicepresidente Taiebwa, all'incontro hanno partecipato altri membri del Parlamento Ugandese, tra cui Dan Kimosho e Hubert Ariko.