القائمة الرئيسية

الصفحات

Celebrazioni del 51° anniversario della lotta armata saharawi: trionfi sportivi per le persone con disabilità

Campi profughi saharawi, 21 maggio 2024 - In occasione del 51° anniversario dello scoppio della lotta armata saharawi il 20 maggio, il Ministero della Gioventù e dello Sport RASD ha organizzato la Coppa del Martire Mohamed El Wali per le persone con disabilità. L'evento, svoltosi nella provincia di Auserd, ha visto la partecipazione di squadre di basket in carrozzina maschile e pallavolo da posizione seduta femminile provenienti da diverse Wilayat saharawi.

Trionfo di Auserd nel basket in carrozzina:

La finale della Coppa del Prezioso Martire nel basket in carrozzina ha visto sfidarsi le squadre delle province di Laayoune e Auserd. La contesa è stata avvincente, ma alla fine è stata la squadra di Auserd ad aggiudicarsi la vittoria, imponendosi con un punteggio di 33 a 29.

Laayoune domina la pallavolo:

Nella pallavolo femminile, la Coppa del Prezioso Martire è andata alla squadra della provincia di Laayoune. Le campionesse in carica hanno superato la squadra della provincia di Smara in una serie di due partite, dimostrando grande tenacia e spirito di squadra.

Le celebrazioni del 51° anniversario della lotta armata saharawi sono state un'occasione importante per ribadire l'impegno del popolo saharawi nella lotta per l'autodeterminazione e per celebrare i valori di coraggio e sacrificio. La Coppa del Martire Mohamed El Wali ha rappresentato un momento di grande festa e inclusione, unendo le persone con disabilità e promuovendo i valori dello sport come strumento di superamento delle barriere e di affermazione della propria identità.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...