القائمة الرئيسية

الصفحات

Sahara Occidentale: un popolo, una cultura, un territorio da non dimenticare: un viaggio per la libertà


Torino, 5 aprile 2024 - Lunedì 8 aprile 2024 si terrà a Torino un evento per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla causa saharawi. L'incontro, dal titolo "Sahara Occidentale: un popolo, una cultura, un territorio da non dimenticare", si svolgerà presso il Comune di Torino (luogo e ora specifici da confermare).

Interverranno:

- Sanna Ghotbi e Benjamin Ladraa, attivisti svedesi per i diritti umani

- Fatima Mahfud, rappresentante del Fronte Polisario in Italia

- Zaira Zafarana, esperta di advocacy internazionale e responsabile rapporti internazionali del MIR Italia

L'evento sarà l'occasione per conoscere la storia e la cultura del popolo saharawi, che da decenni lotta per l'autodeterminazione del Sahara Occidentale, l'ultima colonia dell'Africa.

Un viaggio lungo 30.000 km per il Sahara Occidentale:

Sanna Ghotbi e Benjamin Ladraa hanno percorso 30.000 km in bicicletta attraverso 30 paesi per sensibilizzare sulla causa saharawi. Durante l'incontro racconteranno la loro esperienza e le storie che hanno incontrato lungo il loro viaggio.

L'evento è organizzato in collaborazione con:

Donne In Nero, Casa delle Donne di Torino, Un ponte per Casa, Umanista, La scuola per la pace. Giovani Democratici, ARCI, FFF Torino, Kontiki, Bocciofila Vanchiglietta.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...