القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Presidente Ghali augura un Eid al-Fitr di speranza e vittoria al popolo Saharawi


Campi profughi saharawi, 10 aprile 2024 - In occasione dell'Eid al-Fitr, il Presidente della Repubblica e Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Ghali, ha inviato un messaggio di felicitazioni al popolo Saharawi nei territori occupati del Sahara occidentale e alla diaspora.

Nel suo messaggio, il Presidente Ghali ha sottolineato il significato religioso e sociale del Ramadan, un mese di digiuno, preghiera, pentimento e perdono. Ha espresso la speranza che l'Eid al-Fitr porti "bontà, prosperità, benedizioni, vittorie significative e la riunificazione del nostro popolo nella nostra patria indipendente."

Il Presidente Ghali ha inoltre ribadito l'impegno del Fronte Polisario per la "lotta legittima" del popolo Saharawi all'autodeterminazione e all'indipendenza. Ha invitato la comunità internazionale a intensificare i suoi sforzi per una soluzione giusta e pacifica del conflitto del Sahara occidentale, in conformità con le risoluzioni delle Nazioni Unite.

Le sfide persistenti per il popolo Saharawi:

I Saharawi vivono in una situazione di limbo da decenni, in attesa di un referendum sull'autodeterminazione che è stato promesso ma mai realizzato. La maggior parte del popolo Saharawi vive nei campi profughi in Algeria, in condizioni difficili.

Un messaggio di speranza e di resistenza:

Il messaggio del Presidente Ghali è un messaggio di speranza e di resistenza per il popolo Saharawi. Sottolinea la loro determinazione a continuare la loro lotta per l'autodeterminazione e l'indipendenza. Il messaggio invita anche la comunità internazionale a non dimenticare la loro sofferenza e ad assumersi la responsabilità di trovare una soluzione giusta e pacifica al conflitto.


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *