القائمة الرئيسية

الصفحات

Il filo di sabbia: un documentario per la causa saharawi a Bologna


Bologna, 10 aprile 2024 - Un filo sottile lega il popolo saharawi al pianeta Terra. Su questo filo, il futuro di un popolo sospeso tra la guerra e il deserto pende in bilico, mentre continua la ricerca di un'indipendenza che gli è stata negata.

Domenica 14 aprile alle 21:30 presso il Cinema Galleria di Bologna, la prima proiezione del documentario "Il filo di sabbia" di Tommaso Valente darà voce a questa storia dimenticata.

Un'opera nata dalla collaborazione tra Cisp, Nexus Emilia Romagna, Rete Tifariti e la Regione Emilia-Romagna, il documentario culmina un lungo percorso di sensibilizzazione sulla causa saharawi. Un percorso che ha visto la realizzazione di progetti umanitari, la pubblicazione di un libro e il lancio di un crowdfunding di successo.

Le toccanti testimonianze di chi ha vissuto e lavorato nei campi profughi e gli incontri nel deserto dell'Hammada, uno dei luoghi più inospitali del mondo, ci immergono nella dura realtà quotidiana del popolo saharawi.

"Il filo di sabbia" non è solo un documentario, ma un invito a riflettere e ad agire. Un'occasione per unirsi alla causa della loro indipendenza e contribuire a diffondere la consapevolezza su questa importante questione globale. Un'occasione imperdibile per conoscere la storia del popolo saharawi e dare il tuo sostegno alla loro causa.

Per informazioni e prenotazioni:

https://www.nexusemiliaromagna.org/

https://instantdocumentary.it/tag/rete-tifariti/

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *