القائمة الرئيسية

الصفحات

Algeria: Solidarietà concreta con il popolo Saharawi


Algeria, 2 aprile 2024 - L'Ambasciatore Saharawi,  in Algeria , Abdelkader Taleb Omar, ha ricevuto domenica 31 marzo una delegazione della Fondazione dell'Associazione Algerina Nas Al-Khair. Presenti all'incontro anche Noereddine Ben Ibrahim, capo della Fondazione Nazionale Algerina Osservatorio per la Società Civile, e Saeed Ayashi, capo del Comitato Nazionale Algerino di Solidarietà con il Popolo Saharawi.

La delegazione ha presentato le attività umanitarie svolte sul territorio nazionale algerino e l'intenzione di organizzare una serie di iniziative di solidarietà con il popolo Saharawi in diversi settori, tra cui la sanità, l'istruzione, la gioventù e l'ambiente. In questa occasione, l'associazione ha consegnato aiuti umanitari ad alcuni centri sanitari nel deserto della capitale Algeri.

L'Ambasciatore Taleb Omar ha ringraziato i membri dell'associazione per il loro impegno di solidarietà con il popolo Saharawi e per il ruolo umanitario svolto dalla società civile algerina a sostegno della causa Saharawi.

Noereddine Ben Ibrahim, capo dell'Osservatorio Nazionale della Società Civile Algerina, ha rinnovato il sostegno e la solidarietà al popolo Saharawi, sottolineando il ruolo della società civile nel far conoscere la sua lotta e ampliare le aree di sensibilizzazione.

Saeed Ayashi, capo del Comitato Algerino di Solidarietà con il Popolo Saharawi, ha ribadito l'importanza del ruolo della società civile nel dare seguito alle posizioni dello Stato algerino di sostegno e solidarietà al popolo Saharawi. All'incontro hanno partecipato anche i direttori dei centri sanitari Saharawi di Algeri.

L'incontro conferma la forte e concreta solidarietà della società civile algerina con il popolo Saharawi nella sua lotta per l'autodeterminazione e l'indipendenza.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *