القائمة الرئيسية

الصفحات

Gali: il popolo Saharawi continuerà a lottare per la sovranità

Campi profughi saharawi, 8 settembre 2023 - Il Presidente della Repubblica e Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Gali, ha dichiarato che il popolo Saharawi continuerà a lottare per la sovranità sulla sua terra.

Nel suo discorso a conclusione della Conferenza nazionale sulle politiche dell’istruzione e della formazione professionale di giovedì 7 settembre nella Wilaya di Boujdour, Gali ha affermato che il popolo Saharawi non si arrenderà fino a quando non avrà ottenuto la sua indipendenza.

"Mentre continuiamo ad asciugare le lacrime per la perdita dei nostri eroi, il nostro messaggio è chiaro: continueremo a lottare con tutti i mezzi legittimi possibili fino a quando non avremo recuperato la nostra sovranità", ha detto Gali.

Il presidente ha anche condannato le violazioni dei diritti umani che continuano a verificarsi nel Sahara Occidentale, nonostante la presenza della Missione delle Nazioni Unite per il Referendum nel Sahara Occidentale (MINURSO).

"Chiediamo al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite di adottare misure immediate per porre fine a queste violazioni", ha detto Gali.

La dichiarazione di Gali arriva in un momento di tensione nel Sahara Occidentale. Il Marocco, che occupa il territorio dal 1975, ha intensificato la sua repressione del popolo Saharawi negli ultimi mesi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *