القائمة الرئيسية

الصفحات

Il ministro degli Esteri algerino conferma il continuo sostegno del suo Paese alle questioni del Sahara occidentale e della Palestina

Algeria, 13 giugno 2023 - Il ministro algerino degli affari esteri e della comunità nazionale all'estero, Ahmed Ataf, ha affermato il continuo sostegno del suo paese all'interno del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite per le questioni del Sahara occidentale e della Palestina.

Il capo della diplomazia algerina, in un discorso durante una cerimonia tenutasi al Centro Conferenze Internazionale in occasione dell'elezione dell'Algeria a membro del Consiglio di Sicurezza dell'Onu, in cui ha toccato le priorità più importanti che l'Algeria difenderà a New York.

Ha ribadito che continuerà a difendere le questioni come la Palestina e il Sahara occidentale porre fine all'occupazione delle loro terre rubate, come stipulato nel relativo Regolamenti e risoluzioni delle Nazioni Unite.

Nello stesso contesto, il Ministro degli Esteri algerino ha evidenziato le priorità e gli obiettivi più importanti che l'Algeria difenderà con spirito di "rigore, impegno e dedizione" durante la sua adesione non permanente al Consiglio di Sicurezza.

Ha ricordato che l'Algeria, basata sul suo fermo impegno nei confronti dei principi e delle finalità della Carta delle Nazioni Unite.

Il Sig. Ahmed Ataf ha aggiunto che l'impegno dell'Algeria si riflette come precedentemente confermato dal Presidente della Repubblica d'Algeria nelle priorità e negli obiettivi che aspira a promuovere e consacrare nel Consiglio di Sicurezza in uno spirito pieno di "rigore, impegno e dedizione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *