القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Consiglio dei ministri della Spagna approva il programma "Vacaciones en Paz 2023"


Madrid (Spagna), 21 giugno 2023 - Il governo spagnolo ha autorizzato la residenza temporanea per i bambini saharawi nel programma dell'accoglienza "Vacaciones en Paz 2023", in modo che possano trascorrere le vacanze estive con le famiglie solidali.

Nell'ultimo Consiglio dei ministri tenutosi martedì 21 giugno, il Ministero dell'inclusione, della previdenza sociale e delle migrazioni ha presentato e ottenuto l'approvazione del programma di solidarietà. L'obiettivo di questa iniziativa è consentire l'arrivo in Spagna di circa 2.800 minori saharawi nell'arco di tre mesi.

“Il programma stabilisce le linee guida per autorizzare il soggiorno temporaneo di questi minori, che potranno godere di una vacanza in Spagna".

Inoltre, i visti di soggiorno saranno concessi ai loro accompagnatori che accompagnano i minori durante il loro soggiorno in Spagna. L'intero processo di elaborazione dei visti sarà gestito dal Consolato Generale di Spagna ad Algeri", afferma il Ministero degli Affari Esteri, dell'UE e della Cooperazione spagnolo. I minori saranno accolti da famiglie solidali nelle diverse Comunità Autonome della Spagna. 

Il programma coordinato da CEAS-Sahara, Ministero della Gioventù e dello Sport della Repubblica Araba Saharawi Democratica, rappresentanza Saharawi in Spagna e associazioni di solidarietà con il popolo Saharawi. 

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *