القائمة الرئيسية

الصفحات

Il presidente saharawi arriva nella capitale etiope per partecipare Vertice dell'Unione Africana


Il Presidente della Repubblica Saharawi e Segretario Generale del Fronte POLISARIO, Brahim Gali, è arrivato venerdì 4 febbraio nella capitale etiope, Addis Abeba, per partecipare ai lavori del XXXV Vertice dei Capi di Stato e di Governo dell'Unione Africana che si terrà questo sabato e domenica.

Il leader saharawi è stato ricevuto al suo arrivo all'aeroporto della città etiope da un'importante delegazione ministeriale.

Il vertice di quest'anno si riunirà sul tema: "Costruire la resilienza nella nutrizione nel continente africano: accelerare lo sviluppo del capitale umano, sociale ed economico" e affronterà importanti sfide del continente e questioni relative alla pace e alla sicurezza, con particolare attenzione al terrorismo e colpi di stato che stanno avvenendo nel continente.

L'Unione Africana, fondata il 9 luglio 2002, comprende 55 Stati membri. Il suo scopo aiuta a promuovere la democrazia, i diritti umani e lo sviluppo economico nel continente.

Lo accompagna a questo evento il Presidente della Repubblica, una delegazione Saharawi composta da Hamada Salma, Ministro dell'Informazione e Portavoce del Governo, Abdati Abreika, Consigliere della Presidenza della Repubblica, Mohamed Yislem Beisat, Ambasciatore Saharawi in Sudafrica, Laman Abaali , Ambasciatore Saharawi in Etiopia e Rappresentante Permanente presso l'Unione Africana, Sig. Ahmed Sid Ali, Consulente Legale della Presidenza, Waddadi Salek, Addetto alla Cultura e Stampa presso la Missione diplomatica Saharawi presso l'Unione Africana.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *