القائمة الرئيسية

الصفحات

Rafforzare le capacità di combattimento dell'esercito Saharawi, una delle priorità per il 2022


Il primo ministro saharawi, Bouchraya Hamoudi Bayoun, ha dichiarato giovedì che il rafforzamento delle capacità di combattimento dell'Esercito popolare di liberazione saharawi e il dispiegamento delle capacità disponibili sono tra le priorità del programma di governo del 2022.

Le dichiarazioni del funzionario saharawi sono state rese durante la revisione del programma di governo per l'anno 2022 prima della sessione plenaria dell'Assemblea nazionale saharawi, presieduta dal presidente dell'Assemblea nazionale, Hamma Salama, alla presenza dei membri di entrambi gli organi.

Il Primo Ministro Saharawi ha affermato che "il programma del governo per quest'anno si inserisce in un contesto particolare segnato dall'intensificarsi del conflitto con l'occupante marocchino e i suoi alleati su tutti i fronti, compreso quello militare, caratterizzato da un'escalation dopo il ritorno alla lotta armata.

Questa situazione, continua il funzionario saharawi, “richiede una sinergia di sforzi nazionali e richiede di affrontare le sfide nei vari ambiti dell'azione nazionale per adattarsi alla realtà della guerra e soddisfare i loro bisogni umani e materiali secondo le principali priorità”.

Il Primo Ministro Saharawi ha citato tra queste priorità "il rafforzamento delle capacità di combattimento dell'Esercito popolare di liberazione del Sahara e il dispiegamento delle capacità disponibili per rafforzare il morale dei combattenti e prendersi cura delle loro famiglie, oltre a migliorare le prestazioni dei servizi di sicurezza”.

Ha inoltre chiesto di "generalizzare la leadership a tutti i livelli e garantire la continuità dei programmi sociali e dei servizi dedicati ai cittadini, oltre a rafforzare il fronte estero, che è uno dei principali fronti nella lotta contro le cospirazioni del nemico e dei suoi alleati".

Il programma del governo prevede inoltre di "rafforzare l'azione della lotta per l'indipendenza, a diversi livelli, rinnovare le modalità di risposta contro l'occupante marocchino".

Il Primo Ministro Saharawi ha sottolineato che queste priorità saranno incluse nel programma di governo per l'anno 2022, insieme ai diversi meccanismi di monitoraggio, tra cui i requisiti per l'applicazione dei diversi programmi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *