القائمة الرئيسية

الصفحات

L'organizzazione per i diritti umani chiama Manuel Albares a intervenire per liberare i prigionieri politici sahrawi




Il Movimento per i prigionieri politici sahrawi ha lanciato un appello al ministro degli Esteri spagnolo, Jose Manuel Albares, affinché intervenga nel regime di occupazione marocchino, al fine di rilasciare tutti i prigionieri politici sahrawi detenuti nelle carceri del Marocco.

In una lettera a José Manuel Albares, il movimento ha sottolineato che il governo spagnolo è responsabile come forza amministrativa dal punto di vista del diritto internazionale e deve mediare per migliorare la situazione dei prigionieri, che sono privati ​​delle visite dei loro famiglie, molte delle quali vivono in totale isolamento, e non ricevono le cure sanitarie necessarie. Hanno ricordato che questi prigionieri sono vittime di processi iniqui, senza alcuna prova, ma le confessioni sono state loro estorte sotto tortura.

La lettera ha richiamato l'attenzione del capo della diplomazia spagnola sul fatto che mostrare sufficiente buona volontà potrebbe indurre il regime di occupazione marocchino a decidere di rilasciare questi prigionieri (...).

Il movimento per i diritti umani ha chiesto al ministro spagnolo chiarimenti sulle recenti discussioni che ha avuto con il segretario di Stato americano, Anthony Blinken, e con l'inviato speciale delle Nazioni Unite per il Sahara occidentale Staffan De Mistura.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *