القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Associazione di solidarietà con il popolo saharawi in Australia organizza una conferenza sul Sahara Occidentale


L'Associazione di solidarietà con il popolo saharawi in Australia ha tenuto, sabato scorso, in occasione della Giornata internazionale dei rifugiati, una conferenza sugli ultimi sviluppi riguardanti la questione del Sahara Occidentale.

Alla videoconferenza hanno partecipato il rappresentante del Fronte Polisario in Australia e Nuova Zelanda, Kamal Fadel, insieme all'ex deputato, il dott. Meredith Bergman e il sociologo Dr. Randy Irwin.   

Il rappresentante del Fronte del Polisario, Kamal Fadel, ha affermato nel suo discorso che il rifiuto marocchino di non rispettare la legalità internazionale e il silenzio delle Nazioni Unite sono un "pericolo per la pace e la sicurezza nella regione".

Il diplomatico sahrawi ha denunciato l'occupazione nel Sahara occidentale, che rifiuta di rispettare le risoluzioni delle Nazioni Unite e il diritto internazionale.

Fadel ha affermato che il silenzio imposto dalla comunità internazionale è "una delle ragioni che hanno portato il regime marocchino a ignorare il piano di soluzione guidato dall'Organizzazione dell'Unità africana e dalle Nazioni Unite.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *